?

Log in

 
 
06 March 2016 @ 04:45 pm
LongFic: One Month of Silence (Johnlock)  
Fandom: Sherlock (BBC)
Rating: Giallo (PG)
Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson, Mary Morstan, Greg Lestrade.
Pairing: Johnlock, Warstan (accenno di triangolo).
Genere: Malinconico, introspettivo, angst, drammatico, avventura, suspance, mistero, shonen-ai, slash, generale.
Trama: La scoperta del segreto di Mary è l'ennesimo trauma che la vita non ha risparmiato a John Watson. Anche dopo il ritorno a Baker Street, si trascina depresso nella routine quotidiana sotto il peso della consapevolezza che tutto quello in cui spera si distruggerà. Sherlock non può più sopportare di vedere l'amico, la luce dei suoi occhi, in questo stato afflitto. Nonostante le emozioni e interazioni umane non siano il suo forte, per farlo reagire e rimettere le cose a posto è pronto a ricorrere a qualsiasi espediente. Ma Londra non lascia mai un attimo di respiro, e c'è sempre un crimine da risolvere dietro l'angolo.
Citazioni:
Dal Capitolo 1 "Numbness": Che John si trovasse in Baker Street era l'evento più naturale del mondo per Sherlock. Ma averlo lì in quello stato, depresso e trascurato, gli faceva ancora più male che pensarlo lontano ma appagato dalla sua nuova vita.
Dal Capitolo 2 "Tension": La molla interiore di John sembrava ad un passo dallo scattare mentre la tensione fra i due montava a un livello insostenibile. Una tensione accumulata e covata per molto tempo, e che andava ben oltre gli eventi accaduti quella sera. Una tensione tale che se ne potevano vedere le scintille ad occhio nudo, così pesante e così radicata nel loro rapporto ma che nessuno dei due uomini aveva mai avuto il coraggio di riconoscere o esternare, eppure sempre così costantemente presente.
Dal Capitolo 3 "Touch Me": Le dita divaricate di John poggiavano sulla gamba di Sherlock, con i polpastrelli che si inclinavano verso l'incavo sotto al ginocchio. Un contatto cordiale, amichevole, ma che per Sherlock bruciava come il fuoco.
Parole: Capitolo 1 - 3800 parole circa, capitolo 2 - 3500 parole circa, capitolo 3 - 4500 parole circa.

Leggi su EFP